Di giostra in giostra – 7 Dicembre 2013 @ Caffè della Caduta ore 19:00 e ore 22:00

Associazione Giostre

in collaborazione con

 Teatro della Caduta

presentano:

DI GIOSTRA IN GIOSTRA…

macrospettacolo di microperformance

FLYERfrontre2 copia

Sabato 7 Dicembre 2013

ore 19:00 e ore 22:00

Cafè della Caduta

via Bava 39 Torino

Ingresso sottoscrizione: 5 € Riservato ai soci

si consiglia la prenotazione:www.teatrodellacaduta.org

www.digiostraingiostra.com    info.digiostraingiostra@gmail.com

Di Giostra In Giostra è un innovativo format di spettacolo che intende stravolgere il rapporto tradizionale tra artista e spettatore.

Teatro, nuovo circo, musica, danza: una giornata capace di superare la divisione in generi e categorie che subisce l’arte e che miscela le più diverse forme espressive in uno spazio e in un momento comuni.

Spazio di sperimentazione: gli artisti hanno la libertà di proporre nuove e vecchie creazioni, installazioni interattive e performance site specific.

Non uno spettacolo, ma un insieme di spettacoli: lo spazio si trasforma in un percorso di chapiteau in chapiteau alla scoperta di angoli, scorci, cantoni e stanze all’interno dei quali lo spettatore può assaporare dieci minuti d’arte ogni volta diversa: comica, commovente e intensa, provocatoria.

Un luna park d’artista dove il pubblico non è sotto al palcoscenico, così come accade negli spettacoli tradizionali, ma si ritrova mappa alla mano, accanto ai performer come parte integrante dello show e

come in un vero luna park, per poter “salire” sulle giostre ogni spettatore viene munito di gettoni uno per ogni performance.

Un’esperienza da vivere rimbalzando fra cantastorie, saltimbanchi, teatranti, ballerini, burattini e cacionari, nella fantastica cornice del Cafè della Caduta, appositamente travestito per Di giostra in giostra. L’appuntamento sarà Sabato 7 Dicembre 2013 presso gli spazi del Café della Caduta in via Bava 39 a Torino per un doppio appuntamento alle ore 19:00 e alle ore 22:00.

Si consiglia la prenotazione: per informazioni www.teatrodellacaduta.org

Gli artisti: Simona Bisconti e Amedeo Anfuso giovani studenti dell’ Atelier Teatro Fisico Philippe Radice di Torino che presenteranno La Burla Maliziosa, performance comica dal sapore parigino e d’antan capace di provocare con pungente ironia sui miti della belle époque; il cantautore torinese Puso, musicista di follie sceniche affatto convenzionali darà vita ad uno spettacolo sonoro imprevedibile; l’artista bolognese Sara Masi, proveniente dal mondo del clown e del teatro gestuale presenta Maternage, una riflessione sulla quotidianità di una giovane mamma, ed infine Stefano Ricca in arte Tetu con il suo spettacolo di magia bizzarra Etienne Bizzare: chiudete gli occhi! Vi aspettiamo quindi per una serata da trascorrere camminando…Di Giostra In Giostra! Da gennaio continueremo sempre itineranti per Torino, sempre con artisti diversi e a cadenza mensile.

 www.digiostraingiostra.com

info.digiostraingiostra@gmail.com

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...