Di giostra in giostra – 30 Novembre 2013 @ Biblioteca Civica Multimediale Archimede ore 15:30

L’Associazione Giostre

in collaborazione con

Fondazione Esperienze Culturali Metropolitane

e

Biblioteca Civica Multimediale Archimede

presentano:

DI GIOSTRA IN GIOSTRA…

macrospettacolo di microperformance

FLYERfront 

 

Sabato 30 Novembre 2013 ore 15:30

Biblioteca Archimede

Piazza Campidoglio 50 – Settimo Torinese (To)

Uscita ad offerta libera

Di Giostra In Giostra è un innovativo format di spettacolo che intende stravolgere il rapporto tradizionale tra artista e spettatore.

Teatro, nuovo circo, musica, danza: una giornata capace di superare la divisione in generi e categorie che subisce l’arte e che miscela le più diverse forme espressive in uno spazio e in un momento comuni.

Spazio di sperimentazione: gli artisti hanno la libertà di proporre nuove e vecchie creazioni, installazioni interattive e performance site specific.

Non uno spettacolo, ma un insieme di spettacoli:lo spazio si trasforma in un percorso di chapiteau in chapiteau alla scoperta di angoli, scorci, cantoni e stanze all’interno dei quali lo spettatore può assaporare dieci minuti d’arte ogni volta diversa: comica, commovente e intensa, provocatoria.

Un luna park d’artista dove il pubblico non è sotto al palcoscenico, così come accade negli spettacoli tradizionali, ma si ritrova mappa alla mano, accanto ai performer come parte integrante dello show e

come in un vero luna park, per poter “salire” sulle giostre ogni spettatore viene munito di gettoni uno per ogni performance. Un’esperienza da vivere rimbalzando fra cantastorie, saltimbanchi, teatranti, ballerini, burattini e cacionari, nella fantastica cornice della Biblioteca Civica Multimediale Archimede, appositamente travestita per Di giostra in giostra in occasione del 3° anniversario dalla sua apertura. L’appuntamento è previsto Sabato 30 Novembre 2013 presso gli spazi della biblioteca in Piazza Campidoglio 50 a Settimo Torinese dalle ore 15:30.

Si esibiranno: Matteo Cionini del Centro Internazionale Arti Mimiche & Gestualie direttore artistico della rassegna Schegge di Mimo al Cubo, con lo spettacoloPindarica per un volo oltre le parole; l’attrice e burattinaia Martina Soragna, fondatrice della compagnia Le Due E Un Quarto con la quale ha ottenuto importanti riconoscimenti artistici per l’innovazione del teatro di figura, ed ideatrice ed interprete di Giurassico e Dintorni, spettacolo di pupazzi e burattini del quale proporrà un anteprima; l’attore siciliano Luigi Ciotta fondatore della compagnia italo-francese En CroQ vincitrice di numerosi premi per il teatro di strada ci farà rivivere atmosfere d’altri tempi con lo spettacolo Shoshine; l’attrice Mara Scagli della compagnia teatrale Il Cerchio di Gesso, promotrice della rassegna di Teatro Felice Schegge al Cubo,presenterà Kistch & Witch – La cucina della strega per un viaggio nel fantastico mondo delle fiabe; l’eccentrico artista di strada Marcello Fonti in arte Mister Fiasco che presenterà un estratto dello spettacolo Le incredibili avventure di Mister Fiasco, performance di teatro, circo e giocoleria. Vi aspettiamo per una giornata da trascorrere camminando…Di Giostra In Giostra!

www.digiostraingiostra.com

info.digiostraingiostra@gmail.com

http://www.biblio.comune.settimo-torinese.to.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...